HO CERCATO IL TUO NOME
(THE LUCKY ONE)
|
Zac Efron, con Taylor Schilling e Blythe Danner, interpreta il dramma romantico Ho cercato il tuo nome, diretto dallo scrittore/regista candidato agli Academy Award® Scott Hicks (Shine), tratto dal bestseller di Nicholas Sparks “The Lucky One”.
Il sergente dei Marines Logan Thibault (Zac Efron), torna a casa dopo tre missioni in Iraq, con l’unica cosa che è convinto gli abbia portato fortuna - la foto di una donna che non ha mai incontrato. Quando scopre che si chiama Beth (Taylor Schilling) e dove vive, si presenta a casa sua e finisce con il lavorare per l’allevamento di cani gestito dalla sua famiglia. Malgrado l’iniziale diffidenza di lei e la sua vita complicata, tra loro nasce l’amore e Logan inizia a sperare che Beth possa essere molto di più del suo portafortuna.
Il film è diretto da Hicks da una sceneggiatura di Will Fetters, adattata dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks. I produttori sono Denise Di Novi, che ha già lavorato con Sparks nei film I passi dell’amore, Come un uragano e Le parole che non ti ho detto, e Kevin McCormick. Ravi D. Mehta, Alison Greenspan e Bruce Berman sono i produttori esecutivi, Kerry Heysen è il coproduttore. Nel cast anche Jay R. Ferguson, Riley Thomas Stewart e Adam Lefevre.
Il team creativo comprende il direttore della fotografia Alar Kivilo, la scenografa Barbara Ling, il montatore Scott Gray e la costumista Dayna Pink. Le musiche sono state composte da Mark Hisham, che ha ottenuto una nomination agli Oscar (In mezzo scorre il fiume).
|