LA CITTÀ VERRÀ DISTRUTTA
ALL'ALBA




“La catastrofe è che tutto continui come prima. Essa non è ciò che di volta in volta incombe, ma ciò che di volta in volta è dato” (W. Benjamin)

Una coppia di coniugi di una cittadina del Mid West si trova a lottare per la sopravvivenza mentre amici e parenti sprofondano nella follia. L’acqua della città è stata contaminata da una misteriosa tossina il cui effetto è quello di trasformare chiunque la beva in un folle assassino. Per quei pochi che riescono a scampare al contagio inizia una durissima lotta per la sopravvivenza. Rimanere vivi non sarà facile… Tutto questo nel nuovo e terrificante remake di un classico del cinema horror di George A. Romero. Diretto da Breck Eisner (Sahara), La città verrà distrutta all’alba è scritto da Scott Kosar (The Amityville Horror, Non aprite quella porta) e Ray Wright (Pulse, Case 39).
Il Sogno Americano s’infrange malamente quando gli abitanti di una deliziosa e pacifica cittadina cominciano a cedere uno a uno a un’incontrollabile sete di violenza che porterà a terribili spargimenti di sangue e all’anarchia più totale. Nel vano tentativo di fermare l’epidemia, l’esercito ricorre a misure drastiche bloccando l’accesso e l’uscita dalla città e abbandonando i pochi cittadini ancora immuni al crescente caos, mentre gli assassini si nascondono nell’ombra.
Lo sceriffo David Dutton (Timothy Olyphant, Die Hard-Vivere o morire); la moglie incinta, Judy (Radha Mitchell, Silent Hill); la sua assistente all’ospedale Becca (Danielle Panabaker, Venerdì 13), e Russell (Joe Anderson, Across the Universe), vice e braccio destro dello sceriffo Dutton, si ritrovano intrappolati in quella che una volta era una cittadina idilliaca, ma che non riconoscono più. Nell’impossibilità di fidarsi di vicini e amici, abbandonati dalle autorità e terrorizzati dall’idea di contrarre a loro volta la malattia, saranno costretti ad allearsi in una battaglia da incubo per la sopravvivenza.


Un film di Breck Eisner
SceneggiaturaScott Kosar e Ray Wright
Fotografia Maxime Alexandre, A.I.C.
Scenografia Andrew Menzies
Costumi George L. Little
Musiche Mark Isham
Montaggio Billy Fox, A.C.E.
Casting John Papsidera
Produttori esecutivi George A. Romero, Jeff Skoll, Jonathan King             
Prodotto dai Michael Aguilar, Dean Georgaris, Rob Cowan
Distribuzione italiana Medusa Film


Cast
Timothy Olyphant David
Radha Mitchell Judy  
Joe Anderson Russell
Danielle Panabaker Becca
Christie Lynn Smith Deardra Farnum
Brett Rickaby Bill Farnum
Preston Bailey Nicholas
John Aylward Sindaco Hobbs                  

 

IL PRESS BOOK in ITALIANO in PDF

 

Uscita nazionale: 23 aprile 2010