LA CITTÀ VERRÀ DISTRUTTA
ALL'ALBA
|
“La catastrofe è che tutto continui come prima. Essa non è ciò che di volta in volta incombe, ma ciò che di volta in volta è dato” (W. Benjamin)
Una coppia di coniugi di una cittadina del Mid West si trova a lottare per la sopravvivenza mentre amici e parenti sprofondano nella follia. L’acqua della città è stata contaminata da una misteriosa tossina il cui effetto è quello di trasformare chiunque la beva in un folle assassino. Per quei pochi che riescono a scampare al contagio inizia una durissima lotta per la sopravvivenza. Rimanere vivi non sarà facile… Tutto questo nel nuovo e terrificante remake di un classico del cinema horror di George A. Romero. Diretto da Breck Eisner (Sahara), La città verrà distrutta all’alba è scritto da Scott Kosar (The Amityville Horror, Non aprite quella porta) e Ray Wright (Pulse, Case 39).
Il Sogno Americano s’infrange malamente quando gli abitanti di una deliziosa e pacifica cittadina cominciano a cedere uno a uno a un’incontrollabile sete di violenza che porterà a terribili spargimenti di sangue e all’anarchia più totale. Nel vano tentativo di fermare l’epidemia, l’esercito ricorre a misure drastiche bloccando l’accesso e l’uscita dalla città e abbandonando i pochi cittadini ancora immuni al crescente caos, mentre gli assassini si nascondono nell’ombra.
Lo sceriffo David Dutton (Timothy Olyphant, Die Hard-Vivere o morire); la moglie incinta, Judy (Radha Mitchell, Silent Hill); la sua assistente all’ospedale Becca (Danielle Panabaker, Venerdì 13), e Russell (Joe Anderson, Across the Universe), vice e braccio destro dello sceriffo Dutton, si ritrovano intrappolati in quella che una volta era una cittadina idilliaca, ma che non riconoscono più. Nell’impossibilità di fidarsi di vicini e amici, abbandonati dalle autorità e terrorizzati dall’idea di contrarre a loro volta la malattia, saranno costretti ad allearsi in una battaglia da incubo per la sopravvivenza. |