MARITI IN AFFITTO (2004)
|
VINCENZO ha lasciato la sua casa di Procida da tre anni ed è partito per New York alla ricerca di fama, fortuna e successo come scultore. E anche se torna solo una volta l'anno, è sempre rimasto in contatto costante con l'adorata moglie MARIA e i loro due figli. Eppure, dopo l'ultima visita a Natale, Vincenzo è scomparso, lasciando la famiglia sola e senza un soldo. Maria, che fabbrica sandali artigianali, è stufa della povertà e della limitatezza del suo paese. Decide di fare i bagagli e di portare i suoi figli di là dall'Atlantico per ritrovare Vincenzo e riunificare la famiglia.
Ma quando arriva a New York, Maria si rende conto che per anni Vincenzo le ha raccontato un mucchio di bugie. Quando lei e i bambini riescono a trovarlo, Vincenzo è felicissimo di vedere i figli e il suo grande amore, ma non solo non ha un soldo, è anche regolarmente sposato ad una donna americana Nutella-dipendente, Charlene , che ha una bambina ed è di nuovo inequivocabilmente incinta.
Vincenzo giura di amare Maria ma nemmeno l'incontenibile attrazione tra i due può cambiare le cose. L'indignazione di Maria è pari solo alla furia di Charlene. Eppure, tra i drammatici ed esilaranti avvenimenti di quei giorni, le due donne non potranno fare altro che affezionarsi l'una all'altra nonostante la maternità, il marito in comune e il desiderio di vendetta........
|