MARITI IN AFFITTO (2004)


VINCENZO ha lasciato la sua casa di Procida da tre anni ed è partito per New York alla ricerca di fama, fortuna e successo come scultore. E anche se torna solo una volta l'anno, è sempre rimasto in contatto costante con l'adorata moglie MARIA e i loro due figli. Eppure, dopo l'ultima visita a Natale, Vincenzo è scomparso, lasciando la famiglia sola e senza un soldo. Maria, che fabbrica sandali artigianali, è stufa della povertà e della limitatezza del suo paese. Decide di fare i bagagli e di portare i suoi figli di là dall'Atlantico per ritrovare Vincenzo e riunificare la famiglia.

Ma quando arriva a New York, Maria si rende conto che per anni Vincenzo le ha raccontato un mucchio di bugie. Quando lei e i bambini riescono a trovarlo, Vincenzo è felicissimo di vedere i figli e il suo grande amore, ma non solo non ha un soldo, è anche regolarmente sposato ad una donna americana Nutella-dipendente, Charlene , che ha una bambina ed è di nuovo inequivocabilmente incinta.

Vincenzo giura di amare Maria ma nemmeno l'incontenibile attrazione tra i due può cambiare le cose. L'indignazione di Maria è pari solo alla furia di Charlene. Eppure, tra i drammatici ed esilaranti avvenimenti di quei giorni, le due donne non potranno fare altro che affezionarsi l'una all'altra nonostante la maternità, il marito in comune e il desiderio di vendetta........


Regia: Ilaria Borrelli
Sceneggiatura: Ilaria Borrelli
Scenografo: Marta Zani
Costumista: Marie Abma
Direttore della fotografia: Paolo Ferrari
Montaggio: Colleen Sharp
Musiche Guido Freddi
Canzone Titoli Di Coda Gigi D'alessio

con:
Maria Scocozza Maria Grazia Cucinotta
Vincenzo Scocozza Pierfrancesco Favino
Charlene Taylor Brooke Shields
Paul Parmesan Chevy Chase
Raul Diego Serrano
Don Peppino Franco Javarone

Una produzione CRISTALDI PICTURES S.r.l
In collaborazione con MEDUSA FILM S.p.a
Distribuzione MEDUSA FILM

 

IL PRESS BOOK in PDF