IL VENTO, DI SERA (2004)


La stazione ferroviaria di una grande città italiana. Sta calando la sera. Alcune persone si scambiano misteriosi messaggi telefonici. Marco esce dalla stazione, prende la bicicletta e pedala verso casa. Nel frattempo Paolo, dalla sua casa, parla al telefono coLuca, il suo compagno che sta aspettando per cena.
Marco arriva davanti al portone, ma appena apre due colpi di pistola lo uccidono. Sulla strada del killer in fuga compare casualmente Luca. Il killer gli spara, Luca cade ferito. I colpi richiamano gli abitanti della strada. Tra di essi c'è anche Paolo che sconvolto assiste all'arrivo dell'ambulanza e della polizia. A sostenerlo è una vicina, Francesca .
E' Francesca ad accompagnare Paolo in ospedale. Lì Paolo si scontra con un medico che non può rilasciare informazioni a chi non è un familiare “regolare”. Paolo riesce a sapere dai giornalisti che si sono precipitati all'ospedale che Marco, la vittima, è un politico, uomo di punta del governo italiano, e che Luca non ce l'ha fatta.
Paolo abbandona l'ospedale, ormai solo, e inizia a girare per le strade della sua città improvvisamente “assediata” da volanti della polizia.

 


Regia: Andrea Adriatico
Sceneggiatura: Stefano Casi, Andrea Adriatico
Scenografo: Andrea b. Cinelli, Maurizio Bovi
Costumista: Roberto Francia
Direttore della fotografia: Gigi Martinucci
Montaggio: Roberto Passuti
Suono in presa diretta Piero Parise

con:
Corso Salani
Francesca Mazza
Fabio Valletta
Sergio Romano
Paolo Porto

e la partecipazione straordinaria di :
Giovanni Lindo Ferretti
Alressandro Fullin
Ivano Marescotti

Una produzione
T E A T R I D I V I T A
Distribuzione
VITA GRAPH BOLOGNA , CINEMARE - TEATRI DI VITA BOLOGNA

 

IL PRESS BOOK in PDF