RED SIREN (2004)
|
Parigi. Alice, dodici anni, va dalla polizia con un DVD che, sostiene, mostra un omicidio commesso dalla madre Eva. Dopo averlo visto, l'ispettrice Anita Staro (Asia Argento) non è comunque sicura di poterle credere e anche il suo superiore è riluttante ad accusare Eva Kristensen, una donna potente che vanta conoscenze importanti.
Eva manda le sue guardie del corpo a prelevare la figlia. Terrorizzata, Alice scappa dal commissariato con i gorilla di Eva alle calcagna.
Hugo Cornélius Toorop è un killer che agisce per Liberty Bell, un gruppo d'azione antifascista e ora, dopo la sua ultima missione in Jugoslavia, è “in vacanza” nell'anonimato della città. Alice sceglie a caso la sua macchina per nascondersi ma gli scagnozzi di Eva li vedono allontanarsi insieme.
Alice chiede a Hugo di accompagnarla da suo padre, Steven Travis, che vive in Portogallo. Seppur a malincuore, Hugo si rende conto di non aver molta scelta e insieme iniziano il loro viaggio attraverso l'Europa inseguiti da Eva e i suoi killer e dall'ispettrice di polizia Anita Staro. Alla fine Anita e Hugo stringeranno un'alleanza improbabile e non facile. Il poliziotto, il killer e la ragazzina diventano una famiglia alla ricerca disperata di Travis, incalzati sempre più da vicino dalla banda di killer.
|