|
THE DUKES
| Alla fine degli anni ‘60 The Dukes, Danny e George (Robert Davi e Chazz Palminteri), membri d’una band Doo Wop, erano all’apice della fama: un paio di successi discografi ci, e champagne a volontà. La vita sembrava un sogno.
Oggi, nel 2007, nessuno li conosce, e il resto del gruppo li ha abbandonati: persino le bollette sono diventate un problema. Il fedele agente Lou (Peter Bogdanovich) lotta per trovare loro nuovi ingaggi, ma la fortuna sembra aver voltato le spalle ai Dukes.
Per sbarcare il lunario, Danny e George accettano un lavoro nel ristorante della Zia Vee (Miriam Margolyes), escogitando qualsiasi idea per fare soldi.
Armond (Frank D’Amico), il comico che apriva i concerti dei Dukes, oggi è costretto dal diabete sulla sedia a rotelle, e rischia l’amputazione d’un piede. Murph (Elya Baskin) faceva il meccanico per un’importante linea aerea, ma a forza di fumare erba si ritrova a vendere giornali in un’edicola.
Danny invece cerca disperatamente di rinverdire i fasti d’un tempo, ma insieme ai giorni di gloria sente di perdere anche il rispetto del figlio Brion (Dominic Scott Kay). Come se non bastasse, l’ex moglie (Melora Hardin) s’è trovata un ricco fidanzato: un duro colpo, per l’ego di Danny.
George, tombeur de femmes col debole per le taglie forti, l’ha sempre fatta franca col suo charme e quell’irresistibile sorriso a trentadue denti: quando improvvisamente perde un incisivo, subito si precipita dal dentista, dove viene a sapere d’una cassaforte piena d’oro custodita in un laboratorio odontoiatrico.
|
Ispirati dalle imprese criminali di un ladro che sta mandando in rovina i ristoranti della zona, i “soliti ignoti” decidono di tentare il colpo grosso: rubare quel tesoro, per poter realizzare i propri sogni. Una serie di eventi inaspettati dimostrerà ai Dukes che non sempre si può ottenere ciò che si vuole, e che a volte basta accontentarsi d’avere ciò di cui si ha bisogno: quando tutto sembra perduto, unendo le forze ritroveranno se stessi. |
Regista e produttore: Robert Davi
Scritto da Robert Davi, James Andronica
Produttori esecutivi: Frank A. Visco, John Paul DeJoria, Herbert F. Boeckmann II, James Hawse, Bob Byers, Jr., R. Rex Parris, Walter Wang
Produttori: Don Dunn, James Cypherd
Co-Produttore: Chazz Palminteri
Direttore della fotografia: Michael Goi, ASC
Musiche originali: Nic. tenBroek
Supervisori musiche: Butch Barella, Morris I. Diamond
Montaggio: James Cypherd
Scenografia: Derek Hughes
Casting: Valerie McCaffrey C.S.A.
Arredamento: Freddie Campbell
Costumi: Shawnelle Cherry
Coreografi: Amy Tinkham, Krista Buonauro
Reparto acconciature e trucco: Claudia Humburg
Primo aiuto regia: Gregory Allen Webb
Secondo aiuto regia: Marie Frick
Terzo aiuto regia: Kenneth August
Coord. reparto artistico: Sean Fernald
Attrezzisti: Jaime Beebe, Mike Liebgold
Assistente attrezzista: Shara Kasprack
Tecnico del missaggio: Neal Spritz
Assistente di post-produzione: Elizabeth Kraus
Cast:
Chazz Palminteri. George Zucco
Robert Davi: Danny DePasquale
Peter Bogdanovich: Lou Fiola
Frank D’Amico: Armond Kaputo
Elya Baskin: Murph Sinitsky
Miriam Margolyes: Aunt Vee
Melora Hardin: Diane
Bruce Weitz: Tulio
Eloise DeJoria: Katherine
Joseph Campanella: Giovanni Zorro
Dominic Scott Kay: Brion
Alphonse Mouzon, Elaine Hendrix, Joyce Westergaard, John Prosky, Sean Maguire, James Andronica, Greg London: Tonyo Melendez, Mann Alfonso: Richard Tyson, Patrick Cupo
|
|
|
|