DONNE ASSASSINE
| Marta e Veronica sono due ragazze molto diverse. La prima (Donatella Finocchiaro) è timida, tutta casa e chiesa, e sogna di prendere i voti. La seconda (Sabrina Impacciatore) è un'attrice fallita, afflitta da crisi violente che hanno messo fine alla relazione con il suo giovanissimo amante.
Il loro incontro sembra l’inizio di un'amicizia speciale: Marta e Veronica decidono di andare a vivere insieme, anche grazie all'aiuto di don Ignazio (Giorgio Colangeli), un carismatico prete operaio che non coglie il pericolo del loro rapporto.
Ma l’amicizia tra Marta e Veronica scivola presto nel desiderio, anche sessuale: un amore lesbico, che avrà l’epilogo più tragico e inaspettato.
Donne assassine è un pilot prodotto da Wilder ed Esperia Film per Fox Channels Italy, scritto e diretto da Herbert Simone Paragnani ed interpretato da Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro, Giorgio Colangeli e Livia Bonifazi.
In programma – nella sezione Extra della 2. Festa Internazionale del Cinema di Roma – il 20 ottobre 2007 nel Teatro Studio dell’Auditorium, Donne assassine è l’episodio pilota per una serie drama-thriller al femminile: storie di insofferenze ed ingiustizie soffocate troppo a lungo, destinate a sfociare in tragici atti di ribellione.
Girato tra Buenos Aires e Torino, Donne assassine è un crime tv-movie all’italiana, piuttosto inconsueto nel panorama televisivo (e cinematografico) del nostro Paese.
|